Ciampino, incontro tra l’Amministrazione e Sol.Id. Onlus in sostegno del popolo armeno

Ciampino, incontro tra l’Amministrazione e Sol.Id. Onlus in sostegno del popolo armeno

Si è tenuto oggi un incontro istituzionale, presso il Comune di Ciampino, tra il presidente di Sol.Id. Onlus Ada Oppedisano, il Sindaco di Ciampino Daniela Ballico, l’ambasciatore dell’Armenia Tsovinar Hambardzumyan e il responsabile relazioni internazionali dell’associazione Assadakah Talal Khrais.

L’incontro è stato definito come il primo passo verso una sempre più sretta collaborazione tra le parti, politica e solidale.

Daniela Ballico ha ribadito la sua volontà nella sensibilizzazione alla causa armena presso l’ANCI, mentre il dr. Khrais ha proposto la creazione di gemellaggi tra il Comune e la città di Step’anakert, importante centro dell’Artsakh armeno.

La presidente di Sol.Id. si è concentrata nel ribadire la forte volontà da parte dell’associazione di portare concretamente aiuti umanitari nel Nagorno Karabakh, stabilire partenariati con associazioni del luogo e divulgare la verità riguardante il conflitto in atto tramite l’organizzazione di dibattiti e conferenze.

Sol.Id. Onlus ha deciso di stare al fianco del popolo armeno colpito dalle forze turco-azere perché questa è l’ennesima guerra per l’identità e sovranità nazionale contro il terrorismo internazionale di matrice islamista. L’ambasciatore si è detto pienamente soddisfatto di quanto posto in essere da questo incontro.

A conferma di quanto avvenuto questa sera, a breve verrà lanciata da Sol.Id. una campagna di raccolta umanitaria a favore della popolazione armena.

Questo il commento del Vicesindaco, nonché Assessore al Patrimonio, agli Affari Sociali e agli Affari Generali di Ciampino Ivan Boccali, anch’egli presente all’evento.

La questione armena merita maggiore attenzione e una forte presa di posizione da parte del Governo e della UE. È in corso, infatti, una feroce guerra di aggressione all’Armenia da parte dell’Azeirbagian, che punta all’annessione della regione del Nagorno-Karabakh“.

Un attacco, l’ennesimo, contro la millenaria civiltà cristiana e contro uno dei popoli più colti e pacifici del Mondo“.

Last Updated on 24 Ottobre 2020 by

antica osteria eventi

Redazione

error: Tutti i diritti riservati