Regione Lazio, mascherina obbligatoria anche all’aperto

Regione Lazio, mascherina obbligatoria anche all’aperto

Il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, ha firmato l’ordinanza che rende obbligatorio l’uso della mascherina anche all’aperto.

Sono tre le categorie esenti dal provvedimento: i minori sotto i 6 anni, chi ha incompatibilità con l’utilizzo del dispositivo di protezione e chi svolge attività motoria. La decisione è stata presa dopo il picco dei contagi, 256 nel Lazio, di cui solo 151 nella Capitale.

La pena per chi trasgredisce sarà una multa di 400 euro.

Zingaretti conferma la sua posizione, non imponendo l’obbligo di chiusura anticipata dei negozi, ma ribadisce l’importanza delle mascherine anche all’aperto.

“L’obbligo di mascherine anche all’aperto è un potente strumento di prevenzione per fermare la curva dei contagi e per lanciare un messaggio che dobbiamo seguire tutti delle regole per poter tornare a vivere in piena sicurezza”, ha detto il presidente della Regione, Nicola Zingaretti.

“È una decisione assunta per evitare di dover prendere in futuro nuovi provvedimenti addirittura più invasivi. Per ora non prevediamo alcuna forma di contenimento degli orari dei negozi, dei bar o dei pub”.

Last Updated on 28 Marzo 2021 by

Redazione 2

Un pensiero su “Regione Lazio, mascherina obbligatoria anche all’aperto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati