Comune di Frascati: “stretta sul consumo delle bevande alcoliche nelle aree pubbliche”

Comune di Frascati: “stretta sul consumo delle bevande alcoliche nelle aree pubbliche”

Frascati, stretta sul consumo delle bevande alcoliche nelle aree pubbliche.

Il sindaco del Comune di Frascati Roberto Mastrosanti ha firmato l’Ordinanza Sindacale N. 211 del 17-09-2020 sul divieto di detenzione e di consumo, nonché di vendita per asporto di bevande alcoliche di qualsiasi gradazione in contenitori di vetro e in lattine, sulle aree pubbliche.

La scelta nasce per tutelare l’igiene urbana, la quiete pubblica e l’incolumità delle persone, che rappresentano funzioni ed obiettivi primari per l’attuale amministrazione. Dopo aver constatato che le forze dell’ordine sono state chiamate ad intervenire più volte per evitare conflitti fra fazioni, rilevando la presenza di centinaia di giovani, anche minorenni, alterati, ubriachi, si è evidenziata la necessità di interventi immediati.

Il presente provvedimento antialcol ha il fine di contrastare il fenomeno della “MOVIDA”, che si accentua soprattutto nei fine settimana. Nel dettaglio il Sindaco ordina:In tutte le aree pubbliche del territorio comunale vietata la vendita, la detenzione ed il consumo per asporto di alcolici, superalcolici, nelle giornate di venerdì, sabato e domenica dalle ore 20,00 fino alle ore 06,00 del giorno successivo. Inoltre, è vietata la vendita per asporto di bevande di qualsiasi tipo, alcoliche e non, in bottiglie di vetro o in materiale metallico, da parte di tutte le attività commerciali e attività artigianali, ivi inclusi in ogni caso le attività di tipo Self-service, dal lunedì al giovedì dalle ore 22:00 fino alle ore 06,00 del giorno successivo.

Le disposizioni del presente provvedimento hanno effetto immediato e sono efficaci fino al 1° novembre 2020.

In caso di violazioni alla presente ordinanza, sarà applicata la sanzione pecuniaria amministrativa da un minimo di € 25,00 ad un massimo di € 500,00.

Fonte Comune di Frascati

Last Updated on 27 Marzo 2021 by

antica osteria eventi

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati