CFP San Girolamo Emiliani Padri Somaschi: giovani, formazione e lavoro

CFP San Girolamo Emiliani Padri Somaschi: giovani, formazione e lavoro

Cari allievi, siamo giunti al termine dell’anno scolastico nonostante le fatiche dovute all’emergenza Covid-19, che ci ha portato per tanto tempo ad essere distanti, soprattutto dalla scuola.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è Logo-CFP-Definitivo_1-1024x974.jpg


Finalmente il 15 settembre riparte il nuovo anno 2020/2021 con la relativa ripresa delle attività scola- stiche in presenza.
Riprendiamo l’attività didattica in sicurezza, in aula e laboratorio, attuando le indicazioni ricevute per garantire la formazione di tutti gli allievi iscritti.
Ogni aula sarà dotata di nuovi banchi monoposto che ci aiuteranno a gestire le distanze prescritte; negli spazi comuni sono stati installati punti di igienizzazione e segnaletica appropriata.
I corsi attivati, pur seguendo i profili professionali già noti, sono stati aggiornati sulla base del nuovo repertorio nazionale:

  • Operatore alla riparazione dei veicoli a motore, indirizzo manutenzione e riparazione delle parti e dei sistemi meccanici ed elettromeccanici – Riparazione e sostituzione pneumatici (si tratta del classico meccanico auto, aggiornato con l’aggiunta di competenze specifiche in campo elettronico, tecnologia ibrida ed elettrica);
  • Operatore Elettrico, indirizzo istallazione e manutenzione di impianti elettrici civili – impianti speciali per la sicurezza e per il cablaggio strutturato (a questo profilo sono state implementate competenze in relazione all’automazione e la domotica);
  • Operatore informatico (si tratta di un nuovo profilo professionale che va a sostituire l’elettronico, in cui, oltre alle competenze tipiche dell’elettronica, si aggiungono competenze specifiche di programmazione);
  • Operatore grafico, indirizzo ipermediale (anche questo profilo è stato aggiornato con un orientamento più decisivo verso il web e gli applicativi per i dispositivi multimediali).
    Siamo tutti fiduciosi che il nuovo anno scolastico possa svolgersi in serenità, augurando a tutti voi e alle vostre famiglie, un buon proseguo delle vacanze.

Il Direttore
P. Michele Grieco

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è padri_somaschi_ok-731x1024.jpg

Last Updated on 27 Marzo 2021 by

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati