Genzano: Incendio vicino alla struttura Zampe Felici, tutti salvi inclusi gli animali. Attimi di paura ieri sera

Genzano: Incendio vicino alla struttura Zampe Felici, tutti salvi inclusi gli animali. Attimi di paura ieri sera

Genzano – Un pericoloso incendio vicino all’Oasi Zampe Felici Onlus è stato spento e bonificato da parte del gruppo comunale di protezione civile e dai vigili del fuoco. Il fatto è avvenuto in via del Castello di San Gennaro, al confine tra Lanuvio, Genzano e Velletri, ma nel territorio genzanese. 

Su attivazione della Sala operativa regionale, alcuni mezzi antincendio si sono recati sul posto intorno alle ore 19 (fino alle 21 circa) congiuntamente alle squadre dei pompieri di zona.

vividental

Messi in salvo tutti gli animali all’interno della struttura, che sono stati controllati anche dai veterinari dell’Asl Roma 6.

“Tanta paura ma per fortuna siamo tutti sani e salvi, noi volontarie e i nostri amati animali. Qui abbiamo: cani, maialini, cavalli, caprette, pecore, mucche e tori, altri animali, tutti salvati dai macelli o vittime di violenza, che vivono felici e sereni nella nostra Oasi da molti anni.

Case di riposo Villa Il Sogno e Villa Serena

Ringraziamo di cuore i vigili del fuoco e la protezione civile di Genzano per il pronto intervento che ha evitato guai peggiori, vista la violenza del fuoco partito da un terreno incolto vicino a noi”, così hanno commentato Tania Signoriello e Marina Barchiesi, che gestiscono la location immersa nel verde tra le due vie Appia, Nuova e Vecchia. 

Last Updated on 3 Agosto 2022 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati