Expocasa – L’appuntamento con l’arte di arredare casa

Expocasa – L’appuntamento con l’arte di arredare casa

Arredare vuol dire ordinare uno spazio abitativo o lavorativo. Tante e svariate sono le soluzioni con le quali è possibile personalizzare queste due tipologie di spazi.

Gli input e le ragioni con le quali si percorrono le strade della personalizzazione di questi spazi, sono avvolte deducibili da eventi, che sia in Italia, che nel resto del mondo, vengono organizzati apposta nel corso dell’anno, proprio dagli addetti ai lavori, per venire in soccorso a questa esigenza di trovare per ognuno, la strada maestra del proprio ordine abitativo.

In Italia tante sono le manifestazioni del settore che da gennaio a dicembre organizzano eventi di questo tipo, che hanno come principale obiettivo quello di coadiuvare attraverso le idee più innovative offerte dal mercato del design, le esigenze di chi deve ordinare il proprio spazio.
Nel corso di questo anno, cercheremo di analizzarne qualcuna di queste più importanti fiere, per capire bene la loro efficacia nella quotidianità di ognuno di noi, nel momento in cui, ci troviamo di fronte l’ardua sfida di arredare il nostro proprio spazio di casa o di lavoro.

Nel mese di gennaio si è tenuta a Bolzano Klimahouse, la fiera di riferimento a livello nazionale sulle innovazioni riguardanti il risparmio energetico da attuare nella gestione degli spazi abitativi, sia familiari che lavorativi.
A febbraio un’altra importante manifestazione di settore si terrà a Torino dal 29 febbraio al 8 marzo presso l’OVAL Lingotto Fiere. Questa fiera di settore è l’Expocasa. Uno dei più importanti appuntamenti del nord-ovest dedicato nello specifico proprio all’arredamento e alle soluzioni per la casa, sia per la famiglia, che per la coppia o il single.

Quali saranno le novità di questo anno lo scopriremo con il prossimo numero di questa rubrica. Intanto possiamo dire che questa manifestazione che si tiene in Italia da oltre cinquanta anni, è considerata da tutti un importante termometro dell’evolversi del gusto italiano nel settore dell’arredamento della casa.
Il suo principale obiettivo è da sempre quello di raccogliere le migliori proposte di arredamento delle più imporranti ed innovative aziende del settore dedicato a tutti coloro che hanno voglia di rinnovare casa o arredarla da zero. L’esposizione propone mobili, complementi di arredo, illuminazione ed elettrodomestici di grande firme e di diversi stili.

“Expocasa” offre infatti una panoramica completa delle più valide proposte presenti sul mercato: un immenso show room dove trovano spazio le diverse anime dell’arredamento, dai progetti di design più contemporanei, ai prodotti della tradizione artigiana italiana più in voga.

Per ora non ci resta che andare e darci appuntamento al prossimo mese per commentare le nuove forme di arredamento consigliate dagli addetti ai lavori per il 2020.

Last Updated on 26 Marzo 2021 by

antica osteria eventi

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati