Fumetti: Spider-Man “La storia della mia vita”

Fumetti: Spider-Man “La storia della mia vita”

La prima avventura dell’Uomo Ragno è apparsa in edicola nel 1962. Peter Parker era un ragazzo al liceo, c’era la guerra in Vietnam e la TV a colori era il top della tecnologia che una famiglia potesse avere in casa.
Senza fare calcoli troppo complicati, potremmo dire che ad oggi lui dovrebbe avere circa una 70ina di anni… e allora perché se usciamo di casa per andare in edicola, magari la stessa di 60 anni fa, Peter è invecchiato pochissimo e ha l’aspetto di un uomo al di sotto dei 30?
Questo accade perché nei comics il tempo passa molto, molto lentamente! E se invece così non fosse? Se anche nel colorato mondo dei fumetti il tempo passasse come lo fa per noi?
“La storia della mia vita” fa proprio questo! Come suggerisce il titolo, la graphic novel racconta l’intera storia della vita di Spider-Man, divisa in sei capitoli, uno per ogni decade. In ognuno di questi sono concentrate in maniera magistrale le saghe più importanti e gli eventi che hanno forgiato il mito del Ragno dall’inizio fino ad oggi.
Tutto ha inizio con quel fatidico ragno radioattivo che ha morso uno studente del Queens che non molto tempo dopo subisce la tragica morte di Ben Parker, più un padre che uno zio per lui che aveva perso i genitori da bambino. Rivediamo le prime battaglie aeree contro Goblin, lo scontro con l’Arcano su Battleworld, il matrimonio, la saga del clone, la guerra civile tra i supereroi e tanto altro ancora! Del cast ragnesco c’è chiunque abbia contato realmente qualcosa tra cui spiccano la bionda Gwen Stacy e la rossa Mary Jane Watson, poi ci sono gli inseparabili amici Eugene “Flash” Thompson e Harry Osborn. E a proposito di Osborn, non mancano i cattivi, quelli più importanti e pericolosi come: il Dottor Octopus, Kraven il cacciatore, lo Sciacallo, Venom e il più recente vampiro Morlun.
In poche parole questo è un volume che chi ama questo personaggio non può non leggere!


Panini Comics
cartonato 200 pagine a colori
23,00 euro
Marcello Davide De Negri

Associazione Nuvoloso – Piazza Pia, 12 – Albano Laziale – tel. 069322693

Last Updated on 16 Novembre 2020 by

antica osteria eventi

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati