Regione Lazio, piano straordinario “#Viciniallosport”

Regione Lazio, piano straordinario “#Viciniallosport”

Approvata la rifinalizzazione delle risorse stanziate dalla Regione in sostegno agli operatori sportivi e alle famiglie attraverso il piano straordinario “#Viciniallosport” e sono stati ampliati i requisiti di accesso ai voucher. Il piano ha incluso 4 avvisi pubblici per un finanziamento complessivo di 5 milioni di euro:

– per la concessione di contributi in favore di conduttori di impianti sportivi (che ha sostenuto 340 canoni di locazione)
– per il sostegno alle loro attività (che ha già finanziato 278 progetti), entrambi gestiti da LAZIOcrea, oltre ai Buoni sport per le famiglie in condizioni di disagio, gli over 65 e i diversamente abili e ai Voucher sportivi per agevolare le attività sportive di ragazzi e ragazze gestiti dall’ASP Asilo Savoia tuttora in corso.

“Il grande successo del provvedimento #viciniallosport testimonia la vitalità e l’importanza del movimento sportivo per il territorio del Lazio. In particolare, la delibera approvata è una risposta concreta alla grande partecipazione da parte dell’associazionismo sportivo e delle famiglie alle misure di sostegno messe in campo dall’amministrazione regionale”.
Nicola Zingaretti

Last Updated on 27 Marzo 2021 by

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati