Una vita da Dio: Mister Miracle

Una vita da Dio: Mister Miracle

Quando pensiamo ai fumetti di supereroi immaginiamo subito delle esagerate scazzottate tra tipi vestiti in latex accompagnati da pupe sexy che sfociano inevitabilmente nel solito happy ending.
Ecco, il Mister Miracle scritto da Tom King e disegnato da Mitch Gerads è tutt’altra cosa!
I protagonisti di questo graphic novel sono difatti delle divinità, nello specifico i “Nuovi Dei”, personaggi molto simili agli dei della mitologia greca che abbiamo conosciuto a scuola, ma che a differenza di esse non hanno alcun interesse ad interagire con noi umili umani. I Nuovi Dei sono divisi in due fazioni ben distinte: da un lato ci sono quelli malvagi che abitano l’oscuro pianeta Apokolips, dall’altro quelli buoni che vivono nella gioiosa Nuova Genesi. Le due parti si fanno la guerra da prima che il nostro universo avesse origine, si sono massacrati per eoni senza che mai nessuno avesse in qualche modo la meglio… ma Scott Free, il protagonista di questa storia, vuole sfuggire dalla guerra e non a caso lui è un escapista: il migliore di sempre! Si trasferisce a Los Angeles e con il nome di Mister Miracle tira su uno show, che diventa velocemente famoso in tutto il pianeta e con la moglie, anche lei di natali divini, mette su famiglia. Chiaramente il conflitto della sua genia lo raggiunge anche sulla Terra, ma la vera sfida di Scott non è quella di origine divina bensì molto più terrena: far funzionare il suo matrimonio, diventare padre e proteggere ad ogni costo la sua famiglia.
Combattimenti all’ultimo sangue, torture disumane, genocidi di massa “contaminati” da problemi di vita quotidiana che molto probabilmente avranno dovuto affrontare tutti i papà e le mamme di questo mondo: dove la mettiamo la cameretta del bimbo? Ma perché piange: ha fame? Ha il mal di pancia? Quale sarà il tema della festa del suo primo compleanno? E soprattutto cosa rispondiamo al nonno quando ci chiede di voler conoscere il nipotino ma lui è Darkseid, il dio più cattivo e malvagio che sia mai esistito?!
RW Edizioni – Cartonato 320 pagine a colori
€ 45,95

a cura di Marcello Davide De Negri

Condividi

wp_1785022

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *