Glee, l’eredità che Naya Rivera ci ha lasciato

Glee, l’eredità che Naya Rivera ci ha lasciato

“Se lo dite in giro lo negherò fino alla morte ma mi piace stare nel Glee Club. Non mi costringe nessuno a stare qui, è il momento più bello della giornata. Non avrei mai mandato tutto all’aria.” Santana Lopez

Glee, una serie tv americana del 2009 e conclusa nel 2015, è stata amata da tutti gli adolescenti degli anni 90, ma Glee non una semplice serie tv sul canto coreografato.

Il Glee Club ha insegnato a tutti noi – adolescenti di quegli anni – l’importanza di amare sé stessi, rispettando le nostre diversità, facendole diventare il nostro punto di forza, ricordando a tutti quanto siamo speciali e unici nel nostro modo di essere.

Il cast di Glee vedeva attori, tra i più disparati, con talenti eccelsi nel canto, nel ballo e ovviamente, nella recitazione. Nei loro ruoli erano così credibili, tutti si sentivano emotivamente, psicologicamente o fisicamente legati ad un personaggio e di conseguenza all’attore che lo interpretava.

Naya Rivera alias Santana Lopez in Glee, è uno dei personaggi maggiormente amati: una donna forte, latina, bisessuale, icona della comunità LGBTQ+ grazie al suo coming out affrontato in modo toccante e speciale. La classica ragazza popolare, cheerleader, un po’ perfida, ma solo all’apparenza.

Il 13 luglio è arrivata la notizia della morte di Naya Rivera, scomparsa nel Lago Piru lo scorso 8 luglio, dove stava trascorrendo delle ore in barca con suo figlio Josey di appena 4 anni, che ha detto alla polizia di aver visto la madre tuffarsi e non tornare più a galla.

Il ritrovamento del corpo dell’attrice è arrivato nel giorno del settimo anniversario della morte di Cory Monteith, altra colonna portante del cast.

Il cast di Glee si è trovato ad affrontare l’ennesima tragedia, dopo la morte di Cory Monteith e il suicidio di Mark Salling.

Glee, a prescindere dalle tragedie, le fantomatiche maledizioni, anche a distanza di 5 anni, è ancora una serie divertente, brillante, innovativa, un mix tra soap e musical, che dovrebbe essere vista da tutti gli adolescenti, spronandoli ad essere liberi di essere se stessi, amando e vivendo come preferiscono.

Scritto da Flavia Arcangeli

Last Updated on 27 Marzo 2021 by

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati