Grottaferrata, il praticello è tornato a fiorire.

Grottaferrata, il praticello è tornato a fiorire.

Comunicato Stampa

Il parco di Largo Gorizia riaperto dopo la completa riqualificazione. Un’opera da 200mila euro con nuove luci, piante, panchine, giochi, una pista ciclabile per bambini e il morbido pavimento antitrauma particolarmente gradito dai più piccoli

Il sindaco di Grottaferrata, Luciano Andreotti alla presenza di assessori e consiglieri comunali, ha inaugurato stamattina il parco di largo Gorizia detto “Praticello”.

L’evento ha avuto luogo nel giorno in cui l’ordinanza sindacale dello scorso 14 luglio ha disposto la riapertura di tutti i parchi e aree verdi pubblici sull’intero territorio comunale grottaferratese.

Il parco di Largo Gorizia, in particolare, è stato oggetto di importanti interventi di riqualificazione.

Al Praticello, infatti, sono stati realizzati lavori di completa risistemazione. E’ stata ricreata una specifica area giochi per i bambini con l’inserimento di attrezzature utilizzabili anche da bimbi diversamente abili con apposita pavimentazione anti-trauma, particolarmente apprezzata dai piccoli presenti ai quali sono state donate dall’Amministrazione delle speciali mascherine colorate.

All’interno del parco è stata realizzata anche una pista ciclabile per i più piccoli con adeguata segnaletica orizzontale, oltre all’installazione di panchine, illuminazione e nuove piante.

Il tutto per un importo che si aggira attorno ai 200mila euro.

L’opera pubblica, in particolar modo la nuova area giochi, è stata benedetta dal parroco di San Pio X, don James Edassery.

IL SINDACO ANDREOTTI: “TUTTI I PARCHI APERTI IN SICUREZZA. L’AMMINISTRAZIONE, PIU’ FORTE DELLE LENTEZZE BUROCRATICHE, DA’ RISPOSTE ALLA CITTA’”

Abbiamo consegnato a Grottaferrata, in particolare ai piccoli grottaferratesi, il Praticello di Largo Gorizia completamente rinnovato.

Tutti i parchi sono da oggi aperti in sicurezza” ha commentato il sindaco Luciano Andreotti a latere dell’inaugurazione.

“C’è voluto del tempo, è vero, ma chi ha veramente a cuore le sorti della nostra città penso abbia capito anche il senso di una attesa dovuta a controlli dettagliati, ad esempio, del dato epidemiologico sul territorio. Perizia che un sindaco, responsabile della salute pubblica, non può non avere.
Questa Amministrazione, infatti, pur tra mille difficoltà, lavora e dà risposte alla città” ha aggiunto.

“i sorrisi gioiosi che ci hanno regalato stamattina i bambini e i giovani grottaferratesi – ha concluso – sono la risposta più bella in piena armonia con il rifiorire delle tante aree verdi, vanto e fiore all’occhiello di Grottaferrata che da oggi, nel pieno rispetto delle norme anti-contagio, tornano ad essere aperte e fruibili per tutta la cittadinanza”.

#Praticello #RiaperturaParchi #Grottaferrata

Fonte: Comune di Grottaferrata

Last Updated on 27 Marzo 2021 by

antica osteria del corso grottaferrata pasqua

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati