Frascati, weekend di cultura nel cortile delle Scuderie Aldobrandini

Frascati, weekend di cultura nel cortile delle Scuderie Aldobrandini

Nel rispetto delle norme Covid-19 riprendono le attività culturali estive. Dopo il museo Tuscolano, il cortile delle Scuderie Aldobrandini e dal prossimo Weekend anche la sala espositiva che ospita la Biennale di Ceramica BACC chiusa, come tutte le mostre in Italia, a marzo scorso.

Si comincia sabato alle ore 19 con la presentazione del libro di Cristian Bergamo “Quasi padre”,in collaborazione con la Mondadori Bookstore di Frascati.
Alle 21 ,30 debutterà La Gilda dei Guitti con lo spettacolo di Dario Fo “Non tutti i Ladri vengono per nuocere” in replica domenica 20 sempre alle 21,30. Tutte le manifestazioni seguono la normativa Covid-19 a tutela di pubblico e operatori e si svolgeranno solo su prenotazione.

“L’obiettivo dell’Amministrazione comunale. – dice il Sindaco Roberto Mastrosanti – è quello di stimolare artisti e pubblico a ritrovarsi in presenza.Serve un grande sforzo di tutti per iniziare a riaccendere i motori della cultura”.

“Saranno le associazioni culturali tuscolane le protagoniste dell’ Estate 2020- spiega l’Assessore alla Cultura Emanuela Bruni – soprattutto perché sono i lavoratori dello spettacolo dal vivo e tutto l’indotto che ruota intono alla Cultura e al Turismo, ad aver maggiormente sofferto del lockdown . Insieme al Delegato del Sindaco al Turismo, Marketing territoriale e agli eventi, Mario Gori, e con un importante sforzo da parte di tutta la macchina amministrativa della Città, stiamo lavorando per una estate ricca di attività culturali, che vedrà protagonista tutto il territorio cittadino”

L’ INGRESSO A TUTTE LE ATTIVITA’ SONO SOTTOPOSTE ALLE NORME COVID 19

Istruzioni per le prenotazioni

Per il libro di Cristian Bergamo “Quasi padre” prenotazione obbligatoria presso la Mondadori Bookstore di Frascati.

Spettacoli teatrali e laboratori a cura de La Gilda dei Guitti prenotazione obbligatoria la prenotazione al numero +39 340 407 9055

Informativa per l’Accesso alle Scuderie Aldobrandini in base alle norme vigenti post-covid 19:
• E’ vietato l’accesso a chiunque abbia febbre oltre i 37,5 gradi o altri sintomi influenzali;
• Si dovrà utilizzare il gel disinfettante presente;
• Per accedere al Cortile è obbligatorio indossare la mascherina di protezione a copertura di naso e bocca. La mascherina dovrà essere indossata per tutta la durata dell’evento;
• Si dovrà sempre mantenere la distanza minima di sicurezza;
• Dovranno sempre essere osservate le regole di igiene sanitarie e dovranno essere coperti bocca e naso con un fazzoletto monouso in caso di tosse o starnuto;
• Il personale di custodia sarà presente all’interno per garantire che venga rispettata la distanza interpersonale e per dare tutte le informazioni necessarie.

Fonte: Comune di Frascati

Last Updated on 27 Marzo 2021 by

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati