Rocca di Papa: Il 20 Luglio riparte il centro estivo comunale gratuito

Rocca di Papa: Il 20 Luglio riparte il centro estivo comunale gratuito

Si informa la cittadinanza che dal 20/07/2020 al 7/08/2020, presso la Scuola dell’Infanzia “L’Acquerello” (quartiere Campi d’Annibale) avranno inizio le attività del Centro Estivo Comunale gratuito, rivolte ai bambini dai 6 ai 12 anni, che si svolgeranno dal lunedì al venerdì, dalle ore 07:30 alle 16:30.
I ragazzi avranno la possibilità di essere coinvolte in molte attività, come laboratori artistici e creativi, laboratori di scrittura creativa, attività sportive e uscite sul territorio. Nell’iscrizione è inoltre compreso il pasto.

“Sono lieta di poter annunciare l’avvio del Centro Estivo Comunale gratuito, reso possibile grazie ai fondi messi a disposizione dal Ministro per le Pari Opportunità e la Famiglia – sostiene Veronica Cimino, Vicesindaco – Forniamo così un servizio alla cittadinanza che abbiamo deciso di mettere a disposizione gratuitamente, per fornire un supporto concreto alle famiglie, soprattutto in un periodo così difficile, sotto molti punti di vista.”

“Vogliamo inoltre dare la possibilità a tutti i ragazzi, con particolare attenzione ai diversamente abili, di ritrovare quella socialità che purtroppo è venuta a mancare a seguito dell’emergenza epidemiologica, dando respiro alle famiglie che in questi ultimi mesi hanno dovuto gestire una situazione a volte complessa.”

Il centro sarà gestito dalla Cooperativa Sociale “Arcobaleno”, altamente specializzata in servizi socio-educativi, che metterà a disposizione personale specializzato con adeguata formazione relativa anche alla gestione dei protocolli sanitari e dotati di tutti i dispositivi di sicurezza per il rispetto della normativa in merito alla prevenzione da Covid19.

Per provvedere all’iscrizione occorre scaricare il modulo di richiesta (https://bit.ly/DomandaCentroEstivo), compilarlo in tutte le sue parti e inviarlo all’indirizzo mail [email protected].

Per informazioni è possibile contattare l’Ufficio Servizi Sociali ai numero 0694286162, 0694286176, 0694286171, 0694286166, 0694286196

Fonte: Comune di Rocca di Papa

Last Updated on 27 Marzo 2021 by

antica osteria del corso grottaferrata pasqua

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati