Settimana Salute della donna, ecco il calendario degli appuntamenti IFO

Settimana Salute della donna, ecco il calendario degli appuntamenti IFO

Dal 13 al 17 Luglio torna la settimana per la salute della donna. Tante visite gratuite, consulenze con gli specialisti e incontri informativi all’Istituto Nazionale Tumori Regina Elena di Roma, premiato con tre bollini rosa.
Esami di mammografia ed ecografia mammaria per le donne di età tra i 40 e i 45 anni, esami neuropsicologici delle funzioni cognitive, consulenze psicologiche, consulenze endocrinologiche ed eventuali ecografie tiroidee e ultrasonografia ossea, consulenze ginecologiche, visite cardiologiche ed ecg, incontro informativo su rischio eredo-familiare: questi gli appuntamenti in programma.
Per tutte le info su come prenotare, orari e altri dettagli consultare la locandina allegata alla fine dell’articolo.

L’(H)Open Week promossa da Fondazione Onda, Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere, da 5 anni viene svolta in occasione della Giornata nazionale della Salute della Donna il 22 aprile, quest’anno l’iniziativa è stata posticipata a luglio a causa dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.
Si tratta di un’occasione importante per tutte le donne, ma non solo, per confermare e rilanciare oggi più che mai il tema della prevenzione e la cura delle principali malattie femminili con una corretta informazione.
La partecipazione al (H)Open Week è importante soprattutto in questo momento storico. Durante la fase 1 dell’emergenza Covid 19 sono state sospese le visite di controllo. Oggi siamo ripartiti a pieno ritmo e con nuove regole di accesso per la sicurezza di tutti. Questa iniziativa è una marcia in più per “recuperare” il tempo perduto nella tutela della salute e del benessere femminile.

SCARICA IL CALENDARIO DEGLI APPUNTAMENTI IFO

Last Updated on 27 Marzo 2021 by

antica osteria eventi

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati