A GENZANO DI ROMA LA FISIOPALESTRA “MERIBEN”: MEDICINA, RIABILITAZIONE E BENESSERE

A GENZANO DI ROMA LA FISIOPALESTRA “MERIBEN”: MEDICINA, RIABILITAZIONE E BENESSERE

La storia del nostro centro inizia 29 anni fa quando per la prima volta nella zona dei Castelli Romani si riuniva in un’unica struttura un team composto da medici, fisioterapisti ed insegnanti ISEF che collaborando insieme aiutarono molte persone a raggiungere il benessere meritato.

Ad oggi la FISIOPALESTRA MERIBEN continua con lo stesso obiettivo rinnovato nel tempo e nelle tecniche continuando con il lavoro in team.
Siamo un gruppo di professionisti della salute uniti dalla stessa passione comune: l’attività sportiva utilizzata come forma di benessere sia per la prevenzione dei dolori che per il recupero da un infortunio o un intervento chirurgico. Per questo riteniamo che sia fondamentale insegnarti i corretti movimenti da eseguire, sia durante le sedute di fisioterapia e osteopatia che durante l’attività motoria adattata in palestra.
Tutto il personale del nostro team è rigorosamente laureato ed in continuo aggiornamento presso i centri accreditati al Ministero Della Salute.
La nostra ginnastica medica di gruppo, così come la ginnastica posturale individuale, viene eseguita, non prima di aver effettuato un’attenta valutazione individuale, da fisioterapisti laureati.

I nostri corsi di fitness e di personal trainer, programmati e tenuti esclusivamente da insegnanti ISEF o Scienze Motorie, sono a numero chiuso e ridotto, perché per noi è imprescindibile seguirti bene e in sicurezza, offrendoti un servizio che mira alla qualità piuttosto che alla quantità.

Durante il blocco delle attività imposto dai DPCM di marzo e aprile siamo stati in grado di interrompere il meno possibile le sedute fisioterapiche post intervento chirurgico, rispettando le norme vigenti, utilizzando canali multimediali per teleconsulenze a distanza e permettendo agli utenti di continuare gli esercizi di auto-trattamento guidati dal fisioterapista di riferimento.
Anche l’attività di palestra è continuata attraverso seminari via web tenuti dai nostri chinesiologi con video lezioni e invio di schede personalizzate di allenamento, seguendo attentamente chi ne ha fatto richiesta durante le difficili settimane di lockdown.
Ad oggi con le nuove norme per limitare il contagio da Covid-Sars 19 ci siamo velocemente adeguati per farti accedere alla fisioterapia ed alle sale di allenamento con maggior sicurezza. Per questo ci siamo muniti di barriere in plexiglass per la segreteria, gel disinfettante per mani all’ingresso, distanziamento adeguato nella sala d’attesa, termoscanner per la misurazione della temperatura e registro presenze.
L’accesso programmato e limitato ai corsi, il distanziamento di 2 metri durante le attività di gruppo, la sanificazione degli ambienti e degli attrezzi utilizzati, l’uso esclusivo di calzature per l’area di allenamento, sono le novità che troverai presso la nostra struttura. Anche il settore della fisioterapia segue le rigide norme di prevenzione proposte dal Ministero della Salute. Siamo fieri di poterti assistere in totale sicurezza.
In questo momento con l’inizio della stagione estiva stiamo organizzando delle attività di ginnastica all’aperto e programmiamo di mantenerle attive anche nei mesi di luglio ed agosto. Nei giorni 4 e 5 luglio terremo un seminario di informazione posturale durante un corso rivolto a motociclisti enduro. Spiegheremo ai partecipanti come evitare i più comuni errori posturali alla guida delle due ruote in fuoristrada e doneremo loro una pratica guida di esercizi. Altre iniziative organizzate dagli operatori sono in programma nei prossimi mesi dove al centro dei nostri progetti c’è la tua salute.

Last Updated on 27 Marzo 2021 by

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati