Roma, Nicola Franco (FdI): “da Gualtieri grave escludere il VI Municipio dal problema rifiuti”

Roma, Nicola Franco (FdI): “da Gualtieri grave escludere il VI Municipio dal problema rifiuti”

Roma – Riceviamo e pubblichiamo il comunicato di Nicola Franco, Presidente Municipio Roma VI delle Torri:

“Dalla stampa si apprende che il neo eletto sindaco di Roma Roberto Gualtieri abbia incontrato i Presidenti di 14 municipi per affrontare il problema dei rifiuti e del decoro urbano, escludendo deliberatamente il Municipio VI delle Torri”. Così Nicola Franco, neo Presidente del Municipio Roma VI delle Torri.


“Peccato però che a Roma i Municipi siano 15 e non 14. Il fatto che il Municipio delle Torri sia l’unico in tutta Italia ad essere governato da un’amministrazione di destra-centro non autorizza il sindaco Gualtieri a escluderci dal dibattito.

Questo fatto, se confermato, sarebbe un grave sgarbo istituzionale nonché un gravissimo affronto contro i miei e nostri concittadini che hanno semplicemente fatto una scelta di voto diversa da Gualtieri.

Roberto Gualtieri è un uomo delle Istituzioni: Parlamentare, ex Ministro e ora Sindaco della Capitale d’Italia – conclude Franco – per cui sono convinto che saprà smentire quanto riportato dalla stampa.

Il problema dei rifiuti e del decoro urbano riguarda infatti tutta la città, principalmente il Municipio delle Torri, martoriato da discariche abusive e degrado strisciante”.

Last Updated on 23 Ottobre 2021 by AutoreL

AutoreL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati