Albano, Borelli: “Per firmare un’ordinanza abbiamo bisogno di dati aggiornati”

Albano, Borelli: “Per firmare un’ordinanza abbiamo bisogno di dati aggiornati”

Albano – Riportiamo di seguito quanto comunicato dal sindaco Borelli:

𝐕𝐨𝐫𝐫𝐞𝐢 𝐞𝐬𝐬𝐞𝐫𝐞 𝐜𝐡𝐢𝐚𝐫𝐨, 𝐚 𝐜𝐨𝐬𝐭𝐨 𝐝𝐢 𝐫𝐢𝐩𝐞𝐭𝐞𝐫𝐦𝐢, 𝐜𝐨𝐬𝐢̀ 𝐝𝐚 𝐧𝐨𝐧 𝐥𝐚𝐬𝐜𝐢𝐚𝐫𝐞 𝐬𝐩𝐚𝐳𝐢 𝐚 𝐥𝐢𝐛𝐞𝐫𝐞 𝐢𝐧𝐭𝐞𝐫𝐩𝐫𝐞𝐭𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐢 (𝐩𝐞𝐫𝐬𝐨𝐧𝐚𝐥𝐢, 𝐩𝐨𝐥𝐢𝐭𝐢𝐜𝐡𝐞, 𝐬𝐭𝐫𝐮𝐦𝐞𝐧𝐭𝐚𝐥𝐢 𝐜𝐡𝐞 𝐬𝐢𝐚𝐧𝐨…) 𝐜𝐡𝐞 𝐬𝐢 𝐭𝐫𝐨𝐯𝐚𝐧𝐨 𝐬𝐨𝐩𝐫𝐚𝐭𝐮𝐭𝐭𝐨 𝐬𝐮𝐢 𝐬𝐨𝐜𝐢𝐚𝐥 𝐦𝐞𝐝𝐢𝐚. Per firmare un’ordinanza come quella di Malagrotta, che viene richiamata spesso ad esempio, abbiamo bisogno di dati aggiornati, ufficiali e incontrovertibili di cui oggi non disponiamo.”

I dati precedenti sono pubblici, ed in mano anche ad altri organi dello Stato. A oggi nessuno è intervenuto, e questo dovrebbe portare ad una riflessione comune. Per questo abbiamo chiesto ad Asl e Arpa di fare altri rilievi sui rifiuti sversati, sui terreni e sulle acque sotterranee.”

Mentre sui rifiuti sono stato fatti il 3 e il 16 agosto, sulle acque verranno fatti il 19 agosto. Il nostro ricorso al Tar contro la Città metropolitana e contro la Regione Lazio, ha già richiamato tutto quello che era necessario evidenziare anche in merito all’AIA.”

Così come le informative inviate alla ASL rispetto alla sicurezza all’interno del sito. I pareri e gli studi, del tutto personali , che vengono inviati all’Amministrazione Comunale li teniamo in considerazione. Ma purtroppo non sono relazioni tecniche asseverate, quelle che servono in questi casi.”

Mi auguro allora che Italia Nostra presenti un ricorso ad adiuvandum al nostro che verrà discusso il 6 settembre al Tar. Sarebbe utile che tutti convergessimo nella stessa direzione per ottenere insieme lo stesso risultato: chiudere la discarica di Roncigliano.”

E sia altrettanto chiaro… Il mio unico riferimento è la mia comunità e la sua tutela! 𝐎𝐠𝐠𝐢, 𝐚𝐝 𝐞𝐬𝐞𝐦𝐩𝐢𝐨, 𝐬𝐮 𝐬𝐞𝐠𝐧𝐚𝐥𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐝𝐞𝐢 𝐜𝐢𝐭𝐭𝐚𝐝𝐢𝐧𝐢 𝐬𝐨𝐧𝐨 𝐢𝐧𝐭𝐞𝐫𝐯𝐞𝐧𝐮𝐭𝐨, 𝐡𝐨 𝐩𝐚𝐫𝐥𝐚𝐭𝐨 𝐜𝐨𝐧 𝐥𝐚 𝐩𝐫𝐨𝐩𝐫𝐢𝐞𝐭𝐚̀, 𝐞𝐝 𝐮𝐧𝐨 𝐝𝐞𝐢 𝐜𝐚𝐦𝐢𝐨𝐧 ” 𝐬𝐨𝐬𝐩𝐞𝐭𝐭𝐢 ” 𝐞̀ 𝐬𝐭𝐚𝐭𝐨 𝐦𝐚𝐧𝐝𝐚𝐭𝐨 𝐢𝐧𝐝𝐢𝐞𝐭𝐫𝐨. Quindi massimo sostegno e rispetto a chi da giorni protesta di fronte al sito, con la speranza che altri, politici e non, lascino i social media e ci mettano la faccia.

Last Updated on 18 Agosto 2021 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati