Ariccia food: il marchio della porchetta italiana nel mondo

Ariccia food: il marchio della porchetta italiana nel mondo

Ariccia vanta origini antichissime, storicamente per mantenere la propria indipendenza combatté valorosamente e divenne negli anni successivi meta di villeggiatura delle più importanti comunità Romane, per la sua caratteristica posizione geografica tra il lago di Albano e il lago di Nemi, entrambi di origine vulcanica.
In seguito alle invasioni barbariche subite attraversò trasformazioni architettoniche che tutt’ora fanno del centro storico un patrimonio artistico considerevole, fu inoltre meta e luogo di soggiorno di importanti artisti, letterati e decoratori del tempo.
Famosa in tutto il mondo in virtù delle sue specialità culinarie, offre la possibilità di degustare cibi di primissima qualità.
Erede di questa tradizione, ARICCIA FOOD garantisce la qualità dei suoi prodotti grazie alla selezione attenta di suini nazionali e attraverso un accurato controllo delle fasi di trasformazione delle carni.
La porchetta e gli altri prodotti tipici a base di carne di maiale sono apprezzati in tutta Italia e in tutta Europa, grazie a una rete commerciale di rappresentanti distribuiti capillarmente. I prodotti sono curati nei minimi dettagli e in particolare la porchetta di Ariccia IGP e il tronchetto di Ariccia IGP sono lavorati artigianalmente, come ricetta tradizionale vuole, con l’aggiunta di prodotti semplici e naturali come sale, pepe e aglio.
La carne è acquistata prevalentemente da allevamenti italiani e, in quota minore, da allevamenti comunitari, provenienze che garantiscono lo standard di controlli più rigoroso al mondo.

Negli ultimi anni l’azienda ha elevato i suoi livelli operativi, rendendosi conforme agli standard internazionali Iso 22000 ed IFS, conscia della necessità per i consumatori di ricevere le maggiori garanzie da parte dei produttori alimentari.
L’azienda si occupa della commercializzazione della carne suina trasformata in alcuni tra i prodotti più rinomati della tradizione culinaria del Centro Italia, alcuni dei quali sono eccellenze internazionali del cibo made in Italy:

  • Porchetta Di Ariccia IGP
  • Tronchetto Di Ariccia IGP
  • Coppiette
  • Salsiccia Fresca E Secca
  • Capocollo
  • Guanciali
  • Salame Castellano Tipo Siena

Last Updated on 26 Marzo 2021 by

antica osteria del corso grottaferrata pasqua

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati