Ariccia: A Palazzo Chigi premiati i vincitori della prima edizione del Premio Città di Ariccia

Ariccia: A Palazzo Chigi premiati i vincitori della prima edizione del Premio Città di Ariccia

Ariccia – Il 31 luglio, si è tenuta la cerimonia di premiazione dei vincitori della prima edizione del “Premio città di Ariccia” nella sala Maestra di Palazzo Chigi.

Il concorso, indetto il 16 luglio, aveva come scopo quello di coinvolgere numerosi artisti e presentare le loro opere a tema “Il Centro storico di Ariccia”.

vividental

La giuria dell’evento ha visto la presenza di nomi importanti nel campo artistico, quali il critico d’arte e giornalista Alfio Borghese, il Maestro internazionale di Spatola stratigrafica Mario Salvo, il Direttore artistico e Maestro di scultarte Domenico Cialone e l’artista Josè Dalì, nipote del grande pittore.

“Sono molto soddisfatta per la riuscita di questo evento – ha dichiarato Anita Luciano, consigliera con delega ai Rapporti istituzionali con le associazioni del territorio – la nutrita partecipazione di artisti provenienti da ogni parte di Italia ci dimostra che stiamo andando nella giusta direzione, l’obiettivo ultimo è infatti quello di portare Ariccia a diventare Città d’arte.

Case di riposo Villa Il Sogno e Villa Serena

Riteniamo infatti di avere tutti i requisiti e le skill necessarie per accreditarci in questo senso. Ringrazio la Presidentessa di Turist’Arte aps Teresa Cisterna per l’impegno profuso sul progetto.

Con il sindaco Gianluca Staccoli, la collega Irene Falcone e i colleghi dell’amministrazione, abbiamo intrapreso un percorso preciso per lo sviluppo turistico di Ariccia anche attraverso la diffusione della cultura e dell’arte”.

Condividi

Autore A

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: Tutti i diritti riservati
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: