Lanuvio, presentato il libro scritto dai bambini della Dionigi con lo scrittore Giuseppe Bordi a Villa Sforza Cesarini

Lanuvio, presentato il libro scritto dai bambini della Dionigi con lo scrittore Giuseppe Bordi a Villa Sforza Cesarini

Lanuvio – La scorsa settimana si è svolto un pomeriggio di gioia per tutti i bambini della Quinta C della scuola “Dionigi” di Lanuvio, a Villa Sforza Cesarini.

La gioiosa occasione è stata la presentazione del libro scritto da Giuseppe Bordi con la collaborazione degli stessi alunni e della maestra Rita Di Clemente, con la preziosa collaborazione del fumettista Aldo La Cava per le illustrazioni.

Presenti anche le maestre e le famiglie, oltre che le responsabili della Biblioteca Lanuvina e l’assessore alla scuola e cultura Alessandro De Santis.

Il libro è intitolato “Il Mistero delle Foglie Messaggere” e fa parte della Collana Piccoli Scrittori, edito da Lupo Blu Editore.

studio legale giussani roma

“Un lavoro iniziato con i bambini in terza elementare e finito quest’anno dopo i due anni bui di pandemia e di stop di tutte le attività in presenza. Allegato al libro oggi c’è stata anche un altra bellissima sorpresa, fatta dal nostro amico scrittore e dalla sua casa editrice. E’ stato stampato con tutti i disegni dei piccoli studenti il libricino intitolato L’Orco Barum, uno dei tanti personaggi del libro scritto da Bordi e dai bambini, nato dal Laboratorio di fumetto che lo stesso scrittore e il fumettista La Cava hanno tenuto nel corso dell’anno scolastico” dichiara la maestra Rita Di Clemente.

grafiche aprile 2022

Al termine della presentazione ad ogni bambino è stato consegnato il “diploma” di piccolo scrittore e fumettista. Gli stessi bambini hanno fatto un dono alle maestre, preparando un pacchetto pieno di barattoli con all’interno decine di biglietti con piccoli pensieri dedicati alle loro insegnanti.

“Il Mistero delle Foglie Messaggere – Come raccontare il cyberbullismo ai bambini” può essere reperito nelle librerie su ordinazione e sulle piattaforme online, come un vero e proprio libro . 

Last Updated on 4 Giugno 2022 by

antica osteria eventi

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati