3 giorni di proteste contro la riapertura della discarica di Albano. Per ora i camion dei rifiuti non arriveranno

3 giorni di proteste contro la riapertura della discarica di Albano. Per ora i camion dei rifiuti non arriveranno

Dall’alba di oggi davanti all ingresso della discarica di via Ardeatina a Cecchina di Albano, presidio dei No Inc e altri cittadini e associazioni contro la riapertura della discarica.

luglio

Per un cavillo burocratico legato ad un documento, non dovrebbero arrivare i rifiuti di Roma, ma i cittadini sono pronti a fermare i camion dell’Ama. Polizia, vigili urbani e carabinieri presidiano l’area.

Ieri sera erano in 300 alla protesta in piazza Mazzini ad Albano, con i sindaci di tutti i comuni del circondario presenti insieme al primo cittadino albanense, Massimiliano Borelli, che ha parlato a lungo della situazione.

Il sindaco ha subito anche qualche insulto dai molti presenti, che lo invitavano a redarre un ordinanza per non prendere i rifiuti di Roma e lo accusavano di non aver impedito la sistemazione e riapertura della discarica di Roncigliano Ardeatina nei mesi precedenti.

Intervenuto anche il sindaco di Marino, Carlo Colizza, sempre pentastellato come la sindaca di Roma Virginia Raggi, che si é detto contrario a ricevere i rifiuti romani. Ha invitato la prima cittadina romana a cercare di trovare altre soluzioni al problema dei rifiuti della Capitale, condivise insieme come Città Metropolitana.

Last Updated on 26 Luglio 2021 by

antica osteria del corso grottaferrata pasqua

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati