3° Forum Nazionale Distretti Economia Civile, presente il Distretto Castelli Romani e Prenestini

3° Forum Nazionale Distretti Economia Civile, presente il Distretto Castelli Romani e Prenestini

Torna anche quest’anno in forma ridotta e on line il 3° Forum Nazionale dei Distretti dell’economia civile, l’appuntamento è per venerdì 13 novembre alle ore 15.00 su piattaforma Zoom.

Il Distretto di Economia Civile dei Castelli Romani e Prenestini sarà tra i protagonisti dell’iniziativa, che rappresenta un’occasione di confronto e discussione sui temi dell’economia circolare e civile. A rappresentare il Distretto il Commissario Danilo Sordi e il Direttore Generale Rodolfo Salvatori.

“Siamo particolarmente orgogliosi – dichiara il Commissario Danilo Sordidi poter partecipare al 3° Forum Nazionale Distretti dell’ Economia Civileche è tra gli appuntamenti più importanti del settore, in cui siamo certi il nostro Distretto potrà avere un ruolo fondamentale per lo sviluppo dei temi legati all’economia civile”.

“Vorrei infatti aggiungere che il nostro Distretto – prosegue Sordiè il primo a livello europeo ad essere stato istituto da un ente sovracomunale, coinvolgendo nel nostro caso diversi Comuni del territorio”.

“Un’altra occasione – spiega il Direttore Generale Rodolfo Salvatoriper far conoscere le attività del nostro Distretto a livello nazionale, condividendo nello stesso tempo la costruzione di reti sui temi dell’economia civile che rappresenta un valido approccio culturale per un nuovo sviluppo territoriale”.

L’attenzione quest’anno sarà puntata sui tanti laboratori già presenti in Italia che da tempo si pongono l’obiettivo di creare comunità sostenibili, tese a favorire uno sviluppo economico capace di includere anche i più fragili e, allo stesso tempo, di tutelare l’ambiente.

L’evento sarà un’occasione anche per il Progetto Ecco di Legambiente e per i suoi RiHub, poli territoriali disseminati in 13 regioni italiane, che stanno sperimentando l’avvio di filiere ecosostenibili, creando una rete con imprese e cittadini.

L’obiettivo è la costruzione di una comunità dedicata all’economia circolare in un’ottica inclusiva e volta a favorire lo sviluppo di competenze green, sempre più richiesta dal mercato del lavoro.

Clicca qui per leggere le news di oggi sui Castelli romani

Last Updated on 30 Marzo 2021 by

antica osteria eventi

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati