Zagarolo brilla alle olimpiadi della matematica

Zagarolo brilla alle olimpiadi della matematica

Zagarolo – L’Istituto Borsellino Falcone di Zagarolo si conferma un’eccellenza nel campo delle competizioni matematiche nazionali. Nel recente fine settimana, la squadra dell’istituto ha partecipato alla fase finale delle Olimpiadi nazionali di matematica a Cesenatico, ottenendo risultati straordinari.

Marco D’Amico, studente della classe 2°A, ha conquistato una prestigiosa medaglia di bronzo nella competizione individuale, un traguardo che conferma il talento e la preparazione degli studenti della scuola. Anche nella gara a squadre, la delegazione zagarolese ha ottenuto ottimi risultati.

La squadra era composta da Lorenzo Ferrera (Capitano, 5°C), Sara Buttinelli (5°F), Federico Vitullo (4°F), Luigi Maria Bertoldo (3°A), Marco D’Amico (2°A), Rachele Guglielmo (2°E) e Diego Didomenicantonio (2°A). Le professoresse Antonella Parisi e Orietta Cocci hanno guidato la squadra, contribuendo al loro successo.

La sindaca di Zagarolo, Emanuela Panzironi, e l’amministrazione comunale si sono congratulati con l’istituto per gli straordinari risultati raggiunti. La continua partecipazione alle finali nazionali e le vittorie dimostrano come l’Istituto Borsellino Falcone, diretto dalla dirigente scolastica Emanuela Cenciarini, sia una realtà di eccellenza nel territorio metropolitano. I ringraziamenti sono estesi al corpo docente per le attività formative proposte, che hanno contribuito al successo degli studenti.

Questo successo nelle Olimpiadi di matematica è un motivo di orgoglio per l’intera comunità di Zagarolo e sottolinea il valore dell’impegno e della dedizione dei giovani talenti dell’istituto.

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook

Last Updated on 8 Maggio 2024 by Autore MD

Autore MD

error: Tutti i diritti riservati