Ciampino, “Diritti in Comune” chiede incontro in Comune su pedonalizzazione via Londra

Ciampino, “Diritti in Comune” chiede incontro in Comune su pedonalizzazione via Londra

Ciampino- Riportiamo di seguito il comunicato di ” Diritti in Comune” sulla pedonalizzazione di via Londra.

Abbiamo chiesto la convocazione di un incontro ufficiale all’Assessore Febbraro e alla Sindaca Ballico, sollecitati da diversi residenti nei pressi della nuova area pedonale di via Londra.

luglio

Questi cittadini e cittadine hanno evidenziato criticità rispetto alla pedonalizzazione, oltre ad un loro scarso coinvolgimento nella scelta, e ritengono importante aprire un confronto con l’Amministrazione volto a sciogliere le perplessità e rilanciare un intervento ben più ambizioso di quello messo in atto, che ad oggi appare più come la volontà di andare incontro ai bisogni di uno specifico soggetto privato anziché all’intera comunità residente di zona.

I cittadini e le cittadine in questione hanno dunque elaborato in via preliminare una serie di proposte per estendere la zona pedonale e migliorare la fruizione degli spazi pubblici all’interno di tutta l’area. L’incontro sarebbe dunque molto importante per confrontarsi e approfondire queste idee e per valutarne la fattibilità.

Saranno loro stessi a sottoporle all’attenzione dell’Amministrazione, il nostro impegno è solo quello di fare da tramite attraverso il nostro Consigliere comunale, che ha protocollato quest’oggi la richiesta di incontro.

Speriamo di ricevere risposte in tempi celeri, se non altro per il rispetto delle persone che, con spirito collaborativo, hanno elaborato proposte puntuali per mediare su decisioni finora imposte dall’alto.

Condividi

Autore1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *