Lago Albano, nuove immagini della cisterna romana ritrovata presso il Ninfeo Dorico (FOTO)

Lago Albano, nuove immagini della cisterna romana ritrovata presso il Ninfeo Dorico (FOTO)

L’associazione Arco di Diana APS, in accordo con gli Enti preposti, hanno diffuso nuove foto dell’antica cisterna romana rinvenuta il mese scorso presso il Ninfeo Dorico vicino al Lago Albano di Castel Gandolfo (RM).

L’Arco di Diana ha mostrato “nuove fotografie della grandissima cisterna scoperta da Riccardo Bellucci, il noto ricercatore albanense che è tra i fondatori della nostra Associazione insieme a Marco Tudini, Daniele Cataldi, Giancarlo Valle, Settimio Tersigni, Roberto Pennacchi e Gaspare Russo”.

“Esplorando sommariamente il sito” prosegue l’Arco di Diana “nascono decine di domande. All’interno, l’impatto emotivo è fortissimo e la bellezza delle opere murarie e impressionante”.

“Ringraziamo le Associazioni ASSO ed EGERIA, che collaboreranno con noi appena partiranno i lavori di messa in sicurezza e che insieme a noi hanno già fatto un sopralluogo in questo affascinante e misterioso sito archeologico”.

“Vi aspettiamo ai nostri incontri (speriamo il prima possibile)” conclude l’associazione “per esporvi dal vivo tutto quello che finora IPOTIZZIAMO su questa scoperta e sulle tante altre cose su cui stiamo lavorando. Senza tralasciare la ricerca della Terza Nave e senza abbandonare l’organizzazione delle nostre solite conferenze dai molteplici contenuti… cose di cui parliamo anche nelle nostre escursioni sul territorio dei Colli Albani. Insomma… state con noi”.

Condividi

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *