Gente Libera esce dalla politica: “Da oggi solo impegno sociale”

Gente Libera esce dalla politica: “Da oggi solo impegno sociale”

Una svolta epocale per Gente Libera, comunità service radicata sul territorio a livello locale e nazionale nata nel 2014 grazie all’impegno di diverse persone che hanno fatto dello scopo di servizio il loro progetto di vita.

Gente Libera ha infatti deciso di abbandonare l’ambito politico per rimanere attiva nella sfera nella quale si è concentrata maggiormente negli ultimi tempi: quella sociale.

“Anche se, nei fatti, è avvenuta già da oltre un anno” rende noto l’ufficio presidenza di Gente Libera “comunichiamo ufficialmente la nostra uscita di scena dalla politica”.

“Il motivo della nostra decisione è presto spiegato: intendiamo focalizzarci sull’impegno sociale, per portare avanti quel senso di comunità che da sempre esprimiamo con le nostre iniziative e i nostri eventi”.

Eventi tra i quali ricordiamo il “Natale solidale” 2020, “Gente… la Befana” per l’ultima Epifania e, più recente, l’iniziativa “Pizza in famiglia”.

“Fare del bene” prosegue l’ufficio presidenza dell’associazione “è una scelta legata esclusivamente alla sensibilità personale, senza alcun colore politico. Lo dimostra, nel nostro caso, il fatto che da tempo aderiscano alla nostra comunità persone di diversi schieramenti e idee politiche, oltre a cittadini che non si occupano minimamente di politica”.

“Ci auguriamo, pertanto” conclude Gente Libera “che siano sempre di più a voler conoscere da vicino questa realtà e unirsi a noi. Chiunque voglia rendersi utile e dare un contributo umano concreto alla cittadinanza è assolutamente il benvenuto”.

Condividi

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *