Monte Compatri, pubblicato avviso per i Buoni Spesa. In pagamento le domande per il Bonus Bebè

Monte Compatri, pubblicato avviso per i Buoni Spesa. In pagamento le domande per il Bonus Bebè

Il Comune di Monte Compatri comunica alla cittadinanza l’arrivo dei fondi regionali, l’avviso è stato pubblicato sui canali social e sul sito comunale. Le domande possono essere presentate tramite un modulo scaricabile dal sito comunale o reperibile presso l’Urp.

Scaricando il modulo si potranno richiedere i buoni alimentari e i buoni per l’acquisto di medicinali a favore di persone e/o famiglie in condizioni di disagio economico e sociale causato dalla situazione emergenziale in atto, provocata dalla diffusione di agenti virali trasmissibili (COVID-19).

I BONUS SPESA A CHI SONO DESTINATI:

  • Residenti /domiciliati nel Comune;
  • Cittadini stranieri non appartenenti all’Unione Europea con permesso di soggiorno in corso di validità;
  • Cittadini in carico ai servizi sociali comunali;
  • Cittadini in stato di bisogno a causa dell’emergenza derivante dalla epidemia da Covid19, previa autocertificazione soggetta a successiva verifica che ne attesti lo stato;
  • Cittadini che non percepiscono altre forme di sostegno al reddito e alla povertà erogate da Enti pubblici (es. REDDITO DI CITTADINANZA etc.) ad esclusione di quelle previste dalle norme relative al contenimento della epidemia da Covid 19.

QUANDO PRESENTARE LA DOMANDA:

La domanda potrà essere inoltrata, a partire da lunedì 25.01.2021 e sino alle 12:00 di venerdì 29.01.2021, al seguente indirizzo mail: buonispesa@comune.montecompatri.roma.it unitamente alla scansione di un documento di identità o presso l’Ufficio dedicato sito in Piazza del Mercato n. 7 solo ed esclusivamente nelle giornate di mercoledì 27 e venerdì 29 dalle ore 10,00 alle ore 12,00

I nuclei fragili e già seguiti dai servizi sociali, non avranno necessità di compilare la domanda così come quelli che hanno già presentato la domanda dei buoni spesa statali, anche fuori termine, in passato.

Per ogni nucleo familiare è possibile presentare un’unica domanda pena l’esclusione.

MODALITA’ DI FRUIZIONE:

I soggetti individuati quali aventi diritto riceveranno la comunicazione, telefonica o mediante i mezzi telematici indicati nella domanda, del contributo concesso.

Sarà loro indicato anche l’elenco degli esercizi convenzionati, presso i quali utilizzare il credito. I buoni potranno essere utilizzati per l’acquisto di generi alimentari di prima necessità.

Per ulteriori informazioni è possibile inviare una e-mail al seguente indirizzo m.villa@comune.montecompatri.rm.gov.it o chiamare il n. 06/94780259 in orario d’ufficio.

BONUS BEBE’

A partire dal 31 gennaio entreranno in pagamento gli assegni di 400 euro a sostegno di quei cittadini residenti nel Comune Di Monte Compatri che nel 2020 sono diventati genitori.

“Ci sono pervenute 28 domande e 21 sono state quelle accolte. Sette quelle respinte: cinque per mancanza del requisito della residenza ultra quinquennale del nucleo familiare e due per mancanza di residenza del minore”, spiega Eliana Villa, Assessore al Bilancio, Personale, Sociale e Politiche comunitarie, che ha fortemente voluto il progetto reperendo i fondi necessari nel bilancio comunale.

“Questo bonus, insieme ai buoni spesa, sono un’ulteriore opportunità per venire incontro alle famiglie di Monte Compatri. Non solo quelle già attenzionate dai servizi sociali, ma anche quelle in difficoltà a causa del Covid19”.

Condividi

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *