Adotta un amico a 4 zampe!

Adotta un amico a 4 zampe!

Canile di Velletri

Basco è tra i cani più affettuosi e dolci del canile. Al cibo e all’uscita giornaliera preferisce sempre le nostre coccole ed è per questo che ci si stringe il cuore a saperlo solo per più di 23 ore al giorno. Vive in un box dal 2013, da quando è stato trovato abbandonato in una scatola di plastica. Agli occhi di tutti i visitatori è sempre risultato poco speciale, un cane nero in mezzo a tanti altri meticci neri di cui i canili sono pieni. Per noi però è importante e ci impegneremo fino alla fine per regalargli una vita migliore di quella che gli è capitata. Si trova al canile di Velletri, è una taglia media. È chippato, sterilizzato, vaccinato e negativo alla leshmania. La vita di canile non è assolutamente adatta a lui. La reclusione e l’isolamento sociale gli causano forte stress, che lo porta a girare su se stesso ininterrottamente ogni volta che vede gli altri cani uscire e ogni volta che siamo costretti a lasciarlo solo. Aiutateci a trovargli una famiglia al più presto. Basco ha passato tutta la sua vita in canile e come tutti i cani che sono cresciuti in box è intimorito da ciò che non conosce, per questo motivo se siete interessati all’adozione, saranno necessari degli incontri conoscitivi per fargli prendere confidenza. Inoltre sarebbe ideale una casa con uno spazio esterno, in modo tale che si abitui gradualmente ad uscire in passeggiata. Adottabile in tutto il centro e nord, solo dopo controllo di preaffido.

Per info o adozione 3339726087 (anche whatsapp)


Dolce cerca casa 

Canile Comunale di Velletri (Roma) – Associazione Veliterna Tutela del Cane
Dolce in canile dal 16/12/2018 lo hanno fatto catturare giusto in tempo per Natale, un soggiorno a tempo indeterminato in una fredda gabbia di canile.
Dolce è un cane davvero speciale, molto socievole, caratterialmente tostissimo… pur vivendo solo soletto in un box da ben due anni, non si lascia mai abbattere, con i suoi modi da giullare è simpatico a tal punto che riesce sempre a strapparci una risata. Gli è stata diagnosticata l’epilessia, per la quale prende due compresse al giorno e grazie alle quali le crisi si presentano molto di rado.
Sovrappeso (anche a causa del farmaco) ma elegantissimo e fanatico, sfila davanti a noi come un modello!
Giocherellone, adora correre e rincorrere la palla.
Bravissimo, sa andare in macchina e al guinzaglio.
A causa della sua condizione ha bisogno di una vita tranquilla, con stimoli limitati, l’ideale sarebbe un’adozione in casa con giardino.
Nato nel 2014, taglia grande, circa 35 kg.
Chippato, vaccinato, sterilizzato, leishmania negativo.
Il farmaco antiepilettico costa circa 10 euro al mese e, dato che Dolce è molto goloso, basta mettere la compressa in un bocconcino e lui se la prende senza fare storie.
Questo è stato il suo terzo Natale in canile.

Info adozione: 333.9726087
Se non rispondiamo mandate un messaggio e sarete richiamati.


Topolino, una vita di niente

Canile Comunale di Velletri (Roma) – Associazione Veliterna Tutela del Cane

“Un anno fa scrivevo il tuo appello e in un anno non è cambiato niente: giornate tutte uguali, tu che non perdi il sorriso, nessuno che chiede di te.
Topolino cerca ancora casa.

È arrivato in canile che aveva solo tre mesi e dopo tanti anni vive ancora in un box.
Una vita di niente, una vita in gabbia, ma Topolino conserva ancora la sua allegria e nonostante non abbia conosciuto altro se non il canile, riesce ad aprirsi facilmente con chi non conosce e con un po’ di lavoro si adatta a qualsiasi contesto.

Occhi grandi, pelo morbido, dolce, allegro e coccolone, non ha mai ricevuto una richiesta di adozione… eppure Topolino è un cane speciale, con lo sguardo luminoso e il muso sorridente che incantano e fanno innamorare in un attimo.

È molto ubbidiente e adatto a tutte le famiglie, è stato infatti uno dei cani scelti per lavorare con dei ragazzi con disabilità.
Adora il contatto umano, quando viene accarezzato si abbandona completamente tra le braccia dei volontari, affondando la testa su di loro e richiamandoli con la zampa quando osano smettere di coccolarlo.
Va d’accordo con i suoi simili, condivide il box con i suoi fratelli Minnie e Aladino e con altri due ospiti del canile, Andrew e Tiger.

È nato a giugno 2013, taglia media circa 22 kg, sterilizzato, vaccinato, chippato, positivo alla leishmania.
La leishmania non ha mai manifestato sintomi ed è tenuta sotto controllo tramite un farmaco il cui costo è di circa 3 euro al mese.
È una malattia ormai comune e gestibile, è assurdo e davvero stupido farla diventare la ragione per cui Topolino non uscirà mai dal canile.

Speriamo trovi presto una famiglia che dia finalmente senso e dignità alla sua vita, che non può limitarsi al poco tempo al giorno in compagnia, all’affetto dei volontari e all’elemosinare coccole e attenzioni durante il loro lavoro.

Non riusciamo davvero a spiegarci come negli anni nessuno lo abbia mai notato, come sia possibile che nessuno si sia soffermato solo un attimo in più davanti al suo box, in modo da scoprire lo splendore che è Topolino…”

Grazie alla volontaria Lucia per aver scritto il bellissimo appello di Topolino

Topolino è adottabile in tutto il centro e il nord.
Si affida solo dopo visita di preaffido.

Info adozione: 333.9726087
Se non rispondiamo mandate un messaggio e sarete richiamati.


Yin fa parte della schiera infinita di cuccioli che vengono buttati via come fossero spazzatura da quelle persone senza morale, che trovano più comodo liberarsi del “problema” in questo modo, invece di assumersi la responsabilità della loro noncuranza. Avrebbero potuto cercargli una casa, avrebbero potuto sterilizzare il proprio cane, invece Yin nasce, viene separato troppo presto dalla madre, finisce per strada e dalla strada in gabbia.

A settembre del 2017 è stato trovato con i suoi fratelli davanti il cancello del canile, a soli 4 mesi, sporco e fortemente denutrito. Non essendo il classico piccolo batuffolo che fa tenerezza, Yin non è stato fortunato ed anche se è stato proposto ad ogni visitatore in cerca di un cucciolo, non è mai stato scelto perché considerato già troppo grande.

La sua vita finora è stata solo una gabbia e temiamo che quello che dovrebbe essere solo un luogo di passaggio, continuerà ad essere la sua casa per sempre. Perché il destino di un cane di taglia media, che non è più cucciolo né un cane adulto pronto a qualsiasi situazione gli si presenti, è quello di invecchiare e morire in un box di cemento.

Ma Yin è un vero splendore, con il musetto incantevole, il pelo morbido, la coda vaporosa, due occhi vispi e allo stesso tempo molto dolci: un cane così bello non può essere ignorato ancora.
Ha un carattere solare ed allegro, un po’ timoroso inizialmente, adora le coccole e ci accoglie sempre felice di avere compagnia, anche se con il solito velo di timidezza che contraddistingue i cuccioli cresciuti senza mamma e con poca esperienza nel rapportarsi con le persone.

Va d’accordo con i suoi simili ed è adatto a tutte le famiglie.

Cerchiamo per lui una buona adozione con persone pazienti che l’aiutino a conoscere il mondo che non ha mai visto prima. Aiutateci a non fargli sprecare altro tempo.

Si trova al Canile di Velletri. È adottabile in tutto il centro e il nord. Si affida solo dopo controllo di preaffido.
Per info o adozione 3339726087 (anche whatsapp)


Prov di Roma.Lucy ha gli occhi rassegnati che frantumano il cuore. Lucy è una cagnolina dolcissima e giovane, va d’accordo con tutti, è vaccinata chippata e a breve verrà sterilizzata. Taglia media contenuta, è pronta per fare breccia nei vostri cuori. Verrà ceduta con regolari moduli controlli pre e post affido. Adozione solo nel Lazio


Prov di Roma riceviamo la richiesta disperata di aiuto per questa cagnolina. La cagnolina appartiene ad una signora molto anziana che non se ne può più occupare. Naturalmente nessuno la vuole, naturalmente non è né chippata né vaccinata. CERCHIAMO STALLO TEMPORANEO GRATUITO (FORNIREMO NOI TUTTO CIBO VETERINARIO ECC) O ADOZIONE. Provvederemo a chipparla a vaccinarla e naturalmente a sterilizzarla. Ha solo 5 anni e molto buona con tutti. Verrà ceduta con regolari moduli, controlli pre e post affido. ADOZIONE SOLO NEL LAZIO.
Scusate la foto, ma non ce ne hanno inviato una migliore.

Per info associazione Mi FIDO Di Te Sara 3387636883

(Se non prende scrivetemi su whatsapp sarete ricontattati)


Condividi

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *