1 Maggio, gli auguri dei sindaci dei Castelli e dintorni

1 Maggio, gli auguri dei sindaci dei Castelli e dintorni

Oggi, 1° Maggio è la Festa dei Lavoratori, giornata simbolo per le lotte che ci sono state per ottenere diritti condizioni di lavoro migliori. Riportiamo di seguito gli auguri di alcuni sindaci dei Castelli e dintorni in occasione del 1° Maggio.

Massimiliano Borelli, sindaco di Albano scrive:
1 maggio 2022.
Quale giorno migliore per augurare un bel periodo di pensionamento alla vice comandante vicario Maria Cristina Toti che ieri ci ha voluto salutare dopo 40 anni di servizio! In questo anno e mezzo da sindaco, ho potuto ancora più apprezzare le sue qualità umane e professionali; le sue spigolosità, l’analisi approfondita dei casi, la lettura attenta delle decisioni e le ricadute, la sua disponibilità. Ricordo un piacevole viaggio istituzionale fatto insieme qualche anno fa e la scoperta, dietro la divisa, di una donna simpaticissima e solare! Insieme di qualità non certo scontate! 

Grazie per il lavoro svolto nella nostra città, per la collaborazione con tutti i settori del nostro comune e l’attenzione rivolta alle proposte avanzate, anche a quelle più complesse e a volte non così ovvie! Buon meritato riposo dal Lavoro, con l’augurio di poterti concentrare sugli affetti e sugli hobby tralasciati in questi anni.

Adriano Zuccalà, sindaco di Pomezia:
Buon 1 maggio a tutti voi. Nella giornata dedicata ai lavoratori il mio pensiero va soprattutto a quanti un impiego non lo hanno, lo stanno cercando oppure vivono situazioni di disagio lavorativo. Oggi più che mai la sicurezza sul lavoro è centrale e l’attenzione sul tema deve sempre essere alta. Come Amministrazione siamo impegnati nel promuovere la tutela dei lavoratori, anche attraverso accordi come quello recentemente siglato sulla sicurezza nei cantieri pubblici e privati tra il nostro Comune e le rappresentanze sindacali di Fillea-Cgil, Filca-Cisl, Feneal-Uil. Le Istituzioni, insieme alle Forze dell’Ordine, unite nel contrastare l’illegalità. Buona festa dei lavoratori!

Fausto giuliani, sindaco di Colonna:
Buon Primo Maggio.
Buona Festa dei Lavoratori a tutti, soprattutto a coloro che lottano per difendere il proprio posto di lavoro e a coloro che a causa della perdita del lavoro vivono momenti poco felici. Buon Primo Maggio in particolare ai cittadini di Colonna, Buon Primo Maggio agli agricoltori di Colonna, a coloro che ancora strenuamente dedicano il loro tempo (anche soltanto il tempo libero) alla nostra cara e amata terra, nel lontano ricordo di stagioni molto più fortunate di quelle attuali.

Francesca sbardella, sindaca di Frascati:
A chi lavora duramente, a chi ama il proprio lavoro, a chi un lavoro non ce l’ha, a chi vorrebbe un lavoro migliore, a chi sta studiando per avere il lavoro dei propri sogni. A tutti, buon Primo Maggio! Che non sia solo una ricorrenza, ma un monito e un impegno per un lavoro più giusto, più equo, più sicuro, per tutti.

grafiche aprile 2022

Stefano Cecchi, sindaco di Marino:
L’Italia è una Repubblica democratica fondata sul lavoro, così recita la nostra costituzione. Dopo due anni difficili di pandemia è arrivato il momento di rinascere, di incentivare le piccole imprese e l’artigianato, di essere accanto fattivamente ai giovani, che stanno investendo in nuove idee per il loro e il nostro futuro. Un pensiero doveroso lo rivolgo a coloro che a causa della pandemia hanno perso il lavoro, a tutti quelli che sul lavoro hanno perso la vita e a quelli che invece la rischiano ogni giorno come le forze dell’ordine e i vigili del fuoco. A tutti i lavoratori, buon primo maggio!

grafiche aprile 2022

Massimo Pulcini, sindaco di Monte Porzio Catone
Buon primo maggio. Auguri a tutti coloro che hanno perso il lavoro di ritrovare la dignità di un’occupazione. Auguri a chi si è sentito costretto ad accettare mansioni poco remunerative pur di sopravvivere. Buon primo maggio a chi lavora ogni giorno con umiltà e spirito di sacrificio senza lamentarsi. Auguri a coloro che occupano ruoli di rilievo di comprendere che al centro della propria azione deve sempre esserci il servizio alle persone. Auguri a chi è alla ricerca della sua prima opportunità e a chi, pur di lavorare, va via dall’Italia. Grazie ai tanti genitori che hanno lavorato una vita ed ora sostengono i propri figli. Buona festa del lavoro Monte Porzio Catone!

Maurizio Caliciotti, sindaco di Lariano:
Questo Primo Maggio segna un passaggio importante per la nostra ripresa dalla pandemia. Via il green pass per accedere alle attività di ogni genere e grado. Solo alcune categorie hanno ancora questo dovere per ragioni di maggiore esposizione.
Ci riferiamo ai lavoratori del mondo sanitario, delle forze armate, della scuola e università, fra gli altri, ai quali è richiesto ancora un po’ di sacrificio. In questa giornata di festa il nostro pensiero va a chi in questi anni si è sacrificato con abnegazione ed ha continuato a svolgere la sua professione anche in situazioni che mettevano a rischio la propria salute.
Un pensiero va a tutti quei lavoratori che invece hanno dovuto fermarsi, chiudere le proprie attività, soffrendo moltissimo il morso di una crisi che stringeva sempre di più. Un pensiero di conforto a chi il lavoro lo ha perso. Che questa giornata possa essere motivo per una riflessione profonda sulle tematiche del lavoro e sulla dignità delle persone.
Dobbiamo impegnarci tutti per uscire da questa fase e sarà importante farlo insieme, mettendo in gioco tutta la nostra sensibilità per fare in modo che nessuno rimanga indietro. Buon Primo Maggio!

Last Updated on 1 Maggio 2022 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati